L'EVOLUZIONE DELLA MEDICINA TRA ARTE MEDICA E SCIENZA MEDICA
Romasabato 20 Maggio 2023 ore 10:30 – 17:30
via Aurelio Saliceti 5/7
Convegno organizzato dalla Società Italiana di Medicina Antroposofica e dall’Associazione medica Imago Proxima Centauri.
In occasione del Convegno, alle ore 18.00, verrà presentato il libro di Laura Borghi e Daniele Nani “L’Aurora e il Centauro. Realtà e descrizione nell’era della tecnica”.
Il progetto che ha portato alla fondazione dell’Associazione Imago è nato dall’incontro di due medici provenienti da due percorsi diversi all’interno della medicina e dell’antroposofia, Laura Borghi, specializzata in Biochimica e Chimica clinica e con una formazione in campo artistico, proviene da un percorso istituzionale con un’esperienza di consulente scientifico in Weleda e di conduzione della Società Italiana di Medicina Antroposofica. Daniele Nani, specialista in Anestesia e Rianimazione, proviene da un percorso filosofico e di ricerca scientifica, in particolare sugli effetti delle alte diluizioni su modelli vegetali in vivo e in vitro in collaborazione con l’Università di Bologna. Il progetto, nato per sviluppare un percorso formativo iniziale per medici e farmacisti, sotto la spinta della pandemia da Coronavirus, si è integrato in un più ampio programma di studio e di ricerca sul rinnovamento della biologia e della medicina secondo il metodo fenomenologico goethiano. Entro questo orizzonte si collocano una serie di eventi rivolti ad un pubblico più vasto e a professionisti di aree specifiche, attraverso conferenze, seminari, gruppi di studio e pubblicazioni.
Scarica il file PDF
Download