L’educazione della capacità immaginativa
Serata, aperta al pubblico e a ingresso libero, promossa da SIMA e dalla Libera Università di Scienza dello Spirito. Evento non accreditato ECM.
Un percorso di approfondimento interiore in relazione alla capacità di formare immagini. E’ questo il tema della serata aperta al pubblico dal titolo “Educazione della capacità immaginativa” che si terrà a Milano, il prossimo 8 febbraio. La serata, promossa da Sima e dalla Libera Università di Scienza dello Spirito, propone un percorso antroposofico di sviluppo e di ricerca adatto al cammino spirituale e all’autocoscienza dell’uomo d’oggi. Rappresenta inoltre l’evento di apertura del convegno “Pediatria e medicina familiare“, in programma dall’8 al 10 febbraio.
Giancarlo Buccheri, medico ed esperto di medicina antroposofica, parlerà di un tema estremamente attuale con cui ognuno è chiamato a confrontarsi pensando al grande sviluppo e all’importanza che assumono oggi le immagini del mondo virtuale.
La serata vuole essere a fondamento e motivo conduttore del convegno che seguirà nei due giorni successivi. I temi che verranno trattati nelle diverse sessioni del 9 e 10 febbraio sono molto attuali nella quotidianità di una medicina familiare antroposofica orientata alla cura dell’infanzia.
Il potenziale terapeutico e il lavoro di équipe devono potersi confrontare con la realtà terapeutica odierna compresi i contributi alla cura che giungono dalle tecniche mediche oggi estremamente specializzate e allo stesso tempo professionalmente qualificate.
Laura Borghi