Si svolgerà dal 29 al 31 marzo a Villafranca di Verona l’8° Seminario di Euritmia terapeutica odontoiatrica. La tre giorni è organizzata dall‘Aiet (Associazione Italiana di Euritmia Terapeutica) per approfondire il rapporto dello zodiaco con i denti e l’importanza dei nodi lunari nella terapia.
Il pomeriggio del 29 marzo, dedicato all’ “approfondimento sul tema dei nodi lunari” sarà a cura di Anna Mattei (counseler in biografia ed astrosofia) mentre le giornate del 30 e del 31 marzo saranno dedicate a“Il rapporto dello zodiaco con i denti” e saranno a cura del dentista Dr Claus Haupt (con traduzione di Giovanna Galimberti).
L’Euritmia terapeutica è una terapia di movimento la cui peculiarità consiste nel trasporre nel movimento gli elementi del linguaggio: vocali e consonanti.
Gli organi di fonazione e principalmente la laringe, nell’articolare una sonorità vocalica o consonantica, creano, con l’ausilio del flusso espiratorio, forme specifiche. L’Euritmia trasformatali forme in gesti e movimenti visibili.
I gesti euritmico-terapeutici, sul fondamento della fisiologia del linguaggio, stimolano forze che stanno alla base della formazione e delle funzioni dell’organismo umano. Essi vengono impiegati in modo mirato e adattati alle necessità del paziente.
Il seminario si terrà presso il Centro Salutogenesi – Via Adamello 4/f nei seguenti orari:
Venerdì 29 marzo dalle 15:00 alle 19:00
Sabato 30 marzo dalle 9:00 alle 21:00 (con intervalli per pranzo e cena)
Domenica 31 dalle 9:00 alle 13:00