La grande sfida dell’uomo moderno sta tutta nel confronto con le forze dell’ostacolo per la conquista del suo vero io. Proprio intorno a tema dello sviluppo dell’io e della vera trasformazione di sé e del mondo si snoda l’ importante appuntamento rivolto ai giovani dai 18 ai 37 anni, che si terrà quest’anno in Sicilia. “Surgere. L’uomo e le forse dell’ostacolo tra arte e coscienza”, il titolo del Convegno Giovani che si terrà dall’11 al 14 luglio presso la Fondazione Barone.
L’iniziativa, voluta da Coraggiovani, è alla sua terza edizione ed è organizzata in collaborazione con la Società Antroposofica Italiana e l’Associazione Artisti Riuniti della Parola.
Autorevoli i relatori e ricchissimo il programma: conferenze, gruppi di arte, laboratori di pittura, euritmia, arte della parola, gruppi di studio su arte sociale, triarticolazione sociale, igiene, medicina.
Le conferenze sono tenute da Joan Antoni Melé, economista e presidente della Fondazione Denaro e Coscienza; docente, consulente e formatore.
Diverse le sistemazioni per l’alloggio:campeggio, bungalow, roulotte e casetta con quote diverse a seconda della data di iscrizione i cui termini sono il 30 aprile e il 30 giugno.
L’organizzazione mette a disposizione anche una navetta dall’aeroporto di Catania per chi arriva entro le 18:00 dell’11 luglio.
Tutte le altre informazioni sulla locandina allegata.
-
PROGRAMMA
Scarica il file PDF
Download