CoragGiovani 2021
29 luglio - 1 agosto 2021, Agricoltura Nuova - ROMAEssere un individuo oggi, nella solitudine dell’ indaco e della fredda materia, significa poter riconoscere nell’altro se stesso e muovere volontà, vita ed entusiasmo, nel ricercare e nel coltivare il vero, il bello e il buono, creando ponti che congiungano ogni anima all’archetipo della verità, ponti invisibili ma solidi, perché costruiti con i mattoni ideali, archetipali, che rendono ognuno di noi partecipe di un tutto che sottostà a leggi universali e che noi dobbiamo riconoscere per essere liberi.
In questa odierna società la comunità è una necessità da perseguire.
Pensare e agire in comunità oggi significa fare un cammino verso l’altro, verso una pluralità condivisa, dove l’altro rappresenti una parte di quel tutto e in quel tutto ogni singolo individuo riconosca se stesso e il proprio personale cammino.
Ognuno di noi è un punto, un’individualità, un essere con progetti e obiettivi da perseguire, compiti da svolgere e un cammino da fare.
La relazione con l’altro ci induce ad “ essere” a percepirci dall’interno, a mantenere un rapporto cosciente con noi e con ciò che sta fuori da noi.
La relazione con l’altro ci da la percezione di noi stessi.
Se a questa relazione uniamo la ricchezza e la necessità di tutti gli altri cammini, di tutti gli altri modi di guardare al medesimo ideale, allora una cosa viva e nuova si muove e ci aiuta a compiere il nostro destino: “ la comunità “.
Il cerchio, infinita Unione di punti, trova ragione di esistere solo se ognuno di quei punti che lo compone verrà riconosciuto.
il Gruppo Organizzatore
Delia La Scala, Giorgia Rossato, Eva Genova, Neri Pierozzi,
Rosa Calosi, Stefano Bertolini, Vieri Terreni, Rossana Pane
-
LEAFLET
Scarica il file PDF
Download