Questo Convegno, promosso da Arte dell’Io e Umanità con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Antroposofica e SIAF, si propone di far conoscere il tema della biografia attraverso interventi di carattere conoscitivo, laboratori attivi e momenti di condivisione, per poter fare esperienza del profondo valore che il lavoro biografico porta nel mondo.
Insieme alle altre attività culturali organizzate da Arte dell’Io e Umanità, questo appuntamento desidera celebrare l’anniversario del Convegno di Natale e della Pietra di Fondazione del Bene (24 dicembre 1923 – 1 gennaio 1924).
Il Convegno alternerà momenti di diversa natura per poter partecipare il tema della biografia seguendo da vicino diversi punti di vista.
Nel pomeriggio di sabato vengono organizzati cinque diversi laboratori per vivere l’esperienza del lavoro biografico.
Nel modulo di iscrizione al Convegno avrete la possibilità di dare la preferenza a due laboratori, uno come prima scelta e l’altro come seconda.
Questo permetterà agli organizzatori di creare gruppi omogenei nella numero di persone, di modo da offrire una valida esperienza attiva.
Al momento della registrazione sabato mattina, verrà comunicata la partecipazione al laboratorio.
E’ prevista la possibilità di seguire online le conferenze della Dottoressa Michaela Glöckler – nel modulo di iscrizione, scaricabile alla pagina http://www.artedellio.it/eventi/convegno-dedicato-alla-biografia-2023/ , è indicato come scegliere questa opzione.