Al tema dei BES, “Bisogni Educativi Speciali”, e degli studenti di ogni ordine e grado che vi si appellano sempre più numerosi, sarà dedicato un evento di studio e approfondimento, il prossimo 4 maggio a Roma.
L’iniziativa, aperta e gratuita, è organizzata dall’Associazione Semi di Futuro e sarà ospitata dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre.
Si tratta di un’importante occasione di incontro, confronto e dialogo tra la pedagogia terapeutica ispirata a Rudolf Steiner e il mondo dell’università e dei giovani studenti che si preparano a diventare gli educatori di domani.
La giornata sarà aperta da Sandra Chistolini, docente di Pedagogia Generale e Sociale e da sempre attenta ai temi dell’inclusività e dell’interculturalità, nonché agli orientamenti pedagogici innovativi. Sono previsti poi interventi di tre relatori riconosciuti in ambito nazionale e internazionale per il contributo che da molti anni offrono al dibattito scientifico ed educativo mondiale: Remigio Cenzato, Eva Ujlaky e Henning Köhler.
Per maggiori informazioni clicca qui
-
PROGRAMMA
Scarica il file PDF
Download