Cari colleghi, cari amici!
Fino agli ultimi giorni della sua vita, Rudolf Steiner ha lavorato con Ita Wegman per completare il libro “Elementi fondamentali per un ampliamento dell’arte medica”. I gruppi di lavoro terapeutici di tutto il mondo continuano a studiare questo libro con grande intensità. Esso apporta nuove prospettive veramente rivoluzionarie per la medicina, soprattutto grazie alle sue descrizioni dell’organizzazione della vita umana, il corpo eterico. Questi contenuti ci forniscono una nuova base per estendere l’arte della guarigione. Il libro offre un percorso verso una medicina necessaria che sappia anche guardare avanti, sostenendo le forze di guarigione in modo che possano diventare forze future per le persone e per il loro continuo sviluppo. Nessun altro sistema medico moderno descrive le forze eteriche e i loro effetti nel nostro organismo in modo così differenziato.
Il nostro prossimo convegno annuale è dedicato a una comprensione più profonda e a uno sviluppo continuo e più ricco di questo sistema medico.
Una selezione delle conferenze previste:
Cosa significa il rinnovamento dei Misteri dal punto di vista infermieristico? Dove e come opera il Cristo? | Tania Prince e Rolf Heine
L’essenza del tarassaco – un dono per le nostre forze vitali | Vesna Forštnerič Lesjak e Karin Michael
Perché abbiamo bisogno di una forza di pensiero rafforzata per il futuro | Adam Blanning
I migliori saluti, a nome del gruppo organizzatore
Marion Debus, Karin Michael, Adam Blanning