Corso di formazione in euritmia terapeutica per medici e studenti di medicina
2023-2026
La formazione in euritmia terapeutica per medici e studenti di medicina origina dalle intenzioni di Rudolf Steiner. Abilita il medico antroposofo ad un colloquio collegiale e qualificato con l’euritmista terapeutica: non si sostituisce alla professione dell’euritmista terapeutica. Il medico attraverso questa qualificazione avrà una base che, attraverso studio ed esercizio, gradualmente lo renderà in grado di indicare esercizi di euritmia terapeutica nell’ambito della sua attività medica.
Durante gli incontri, che si svolgono nei fine settimana e che vengono tradotti simultaneamente in italiano, si elabora praticamente e teoricamente ciascuna delle conferenze del corso di “Euritmia terapeutica” di Rudolf Steiner (O.O. 315).
Le tematiche delle corrispondenti conferenze “Fondamenti scientifico spirituali della terapia” (O.O. 313) vengono invece elaborate dai partecipanti e presentate in relazioni.
Negli intervalli tra gli incontri in Germania si svolgono esercitazioni di euritmia vicino ai luoghi di residenza dei partecipanti: anche in Italia.
Scarica il file PDF
Download