I colori complementari nel metodo Stella Maris: il Viola
Seminario di aggiornamento di pittura e medicina, 13 maggio a BolognaPromosso da A.I.A.T.A. - Associazione Italiana Arti Terapeuti Antroposofici
Il viola è il supremo nucleo metafisico che ne sottolinea la complexio oppositorum, la dimensione che va oltre quella fisica, la natura sfuggente e inafferabile, l’aspetto trascendente . (Rudolf Steiner, L’essenza dei colori).
Il viola nei suoi aspetti pittorici e nei risvolti clinici e nelle sue possibili correlazioni con le funzioni e patologie immunitarie, digestive e psichiche. Sarà questo il tema al centro del seminario dal titolo “I colori complementari nel metodo Stella Maris: il Viola. Spunti arte-terapeutici di psiconeuroimmunologia” che si svolgerà presso l’associazione Stella Maris a Bologna il prossimo 13 maggio dalle 9:00 alle 18:30.
Il seminario di aggiornamento di pittura e medicina sarà condotto da Carla Borri, Arteterapeuta Supervisor presso SIAF Italia e da Angelo Antonio Fierro, Medico Antroposofo, e sarà aperto a tutti gli operatori del sociale.
Accreditato da SIAF Italia per il rilascio di 19 crediti formativi ECP, verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 16 iscritti. Il termine per l’iscrizione è il 6 maggio.
Scarica il file PDF
Download