Il corso triennale di Medicina Antroposofica, organizzato dal Gruppo Medico Antroposofico Siciliano in collaborazione con SIMA sarà presentato il prossimo 18 aprile, nel capoluogo siciliano.
Il corso, che prenderà il via il prossimo 18 maggio, nasce con l’obiettivo di ampliare l’orizzonte conoscitivo del medico e fornire gli strumenti operativi sul piano clinico e terapeutico per una nuova visione della cura.
La prospettiva è dunque quella dell’individualità del malato come soggetto della malattia e della guarigione, entrambe viste come opportunità di trasformazione del proprio percorso di maturazione ed evoluzione individuale.
Il corso si avvale della direzione didattica del dottor Carmelo Samonà, della partnership scientifica di Sima (Società Italiana Medicina Antroposofica), di Aresma (Associazione di ricerche e studi per la medicina antroposofica) e della presenza di docenti esperti nel campo Medico Antroposofico e delle arti terapeutiche.
La presentazione è aperta a laureati e studenti in medicina e chirurgia, veterinaria, odontoiatria, farmacia, nonché a tutte le persone che a vario titolo sono interessate.