Parlare della morte con i bambini
Inger HermannEdizioni Arte dell'Io
isbn: 978-88-85600-01-0
Come posso spiegare a un bambino la morte quando muore una persona cara a lui vicina? Come posso accompagnare un bambino o un ragazzo nel lutto per la perdita di un fratello o di un genitore? Come posso parlare con bambini o ragazzi malati terminali?
Sulla base di innumerevoli esempi ed esperienze, Inger Hermann richiama l’attenzione sulla situazione vissuta da chi ne è coinvolto. Ciò che le sta più a cuore non sono tanto le risposte concrete e le spiegazioni, quanto un particolare appello a dialogare con i bambini, a donare loro attenzione e a stare loro accanto nei momenti difficili.
Inger Hermann, nata nel 1940, è laureata in germanistica in Germania e in Inghilterra. Ha svolto attività di insegnamento nelle scuole e nelle università in Uganda, Nigeria e Germania. Dal 1987 ha lavorato negli hospice. Fino al 2002 è stata relatrice formativa presso l’hospice di Stoccarda. È relatrice in seminari e conferenze.
La nuova casa editrice Edizioni Arte dell’Io nasce a Verona nel luglio 2017 come progetto dell’Associazione Arte dell’Io e Umanità, impegnata in campo formativo e culturale.
Scopo dell’associazione è promuovere la conoscenza dell’Antroposofia nel suo complesso e in particolare il lavoro biografico sulla base dell’Antroposofia, secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.
Per acquistare il libro è anche possibile rivolgersi direttamente alle Edizioni Arte dell’Io tramite cellulare (3285578313) o mail (info@artedellio.it). Ulteriori notizie si trovano sul sito www.artedellio.it.