Cari amici,
da ieri sera la cosa è chiara: il presidente dell’ordine dei medici della Repubblica federale richiede un obbligo di vaccinazione generale nell’età infantile per tutte le vaccinazioni raccomandate dalla STIKO (commissione vaccinale permanente) .
Noi, la Sezione di medicina e la Società dei medici antroposofici in Germania ci pronunciamo a favore della libera scelta vaccinale .
In questo momento diventa ancora più’ importante segnalare la petizione in corso contro l’obbligo vaccinale in Germania che fino ad ora e’ stata firmata da 35000 persone.
Ancora mancano 15 mila firme affinché sia valida!
Anche se la politica si dirige verso un obbligo vaccinale indiretto ( nessun nido ne’ giardino di infanzia senza…) dal nostro punto di vista questa posizione è contraria al diritto e alla costituzione in relazione alla mancanza di un reale pericolo di una diffusione epidemica di una malattia infettiva a decorso mondiale.
Non e’ assolutamente da giustificare l’obbligo vaccinale generale in Sassonia, che comprenderebbe la vaccinazione antinfluenzale a partire dall?ultimo periodo neonatale.
Io vorrei espressamente richiamare l’attenzione sul fatto che noi abbiamo a che fare con un trend di portata mondiale che va dalla California fino a Roma, la cui virulenza non e’ da sottovalutare.
Questa situazione ha bisogno di una azione risoluta: firmare la petizione, inviare lettere ai parlamentari e ai media, organizzare serate di chiarimento per pazienti e per il pubblico per esempio attraverso il sito web dei medici per la libera decisione vaccinale https//www.individuelle-impfentscheidung.de / e https://www.impf-info.de di Steffen Rabe.
Poiché noi constatiamo una crescente argomentazione post fattuale nel nostro ambiente e in particolare nei media, ma anche nel parlamento del Brandeburgo (dove non c’e’ stato quest’anno ancora nessun caso di morbillo) e’ particolarmente importante che ci si informi sulla reale situazione.
Nel dibattito ha pero’ un ruolo centrale l’aspetto giuridico e con ciò la difesa della libertà.
con cordiali saluti pasquali Georg Soldner
Pagina facebook di Matthias Girke
30 aprile 2019
I firmatari richiedono al governo tedesco e ai membri del parlamento tedesco di abbandonare ogni iniziativa legale per l’introduzione dell’obbligo vaccinale per il morbillo e di riconoscere il diritto ad una decisione vaccinale libera ed individuale.
Petizione
Medici per una scelta individuale in tema di vaccinazioni
Care colleghe, cari colleghi, cari amici della Sezione di Medicina,
il tema delle vaccinazioni obbligatorie è attualmente “sulla bocca di tutti”, fortemente polarizzato e non sempre discusso in modo oggettivo sia sul piano politico sia sul piano sociale.
“Medici per una scelta individuale in tema di vaccinazioni” ha per questo motivo lanciato e fatto circolare una petizione che chiede sia firmata e diffusa. Cosa che noi sosteniamo.
I più cari saluti da Dornach
Georg Soldner
Qui il link alla petizione
*crediti foto: Sajola/Photocase.de